La 48esima edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati brinda alle eccellenze vitivinicole con oltre 3.000 tweet
Vinitaly 2014, il rinomato Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, ha aperto le porte a Twitter, brindando alle eccellenze vitivinicole con più di 3.000 tweet, a loro volta retweettati quasi 2.000 volte.
Oltre 1.500 appassionati del bere di qualità hanno postato foto e commenti relativi alla 48esima edizione di Vinitaly.
Le immagini più condivise riguardano Expo2015, lo stand di Roma Trastevere e diverse scene della giornata inaugurale e di iniziative collaterali.
Il Vespa di Bastianich e l'Amarone dell'azienda Allegrini sono le foto delle etichette più cliccate, mentre, le tipologie di vino che hanno fatto più parlare di se su Twitter sono Franciacorta, Amarone, Brunello e Soave.
Il profilo di @Pad_Ita2015 si aggiudica la prima posizione tra i top tweet, seguito da @StellaCervogni ed infine @VinitalyTasting, che promuove lo stand di Vinitaly a Expo 2015.
1.930 hashtag utilizzati, ma quelli che hanno riscosso maggior successo, oltre a #vinitaly e #vinitaly2014, sono #wine, #Verona e #vino, che si ritrovano anche tra i termini più presenti nei tweet, sommati a tasting e italianwine.