Articoli recenti

Archivio

2015
2014

@iSaloniofficial in scena su Twitter

La 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano 2014, svoltasi dall'8 al 13 aprile 2014, è stata protagonista su Twitter con più di 34.000 post, contenenti oltre 12.500 hashtag.

Quasi 10.000 persone hanno condiviso momenti top ed immagini divertenti delle iniziative (anche correlate) di @iSaloniofficial.

Tanti i personaggi famosi che hanno partecipato alla kermesse, tra cui il Campione del Mondo del calcio, Gianluigi Buffon, sceso in campo sul mercato imprenditoriale, divenendo azionista di maggioranza del Gruppo Zucchi.

La sua foto in compagnia dell'Amministratore Delegato del Gruppo Zucchi, Riccardo Carradori, per festeggiare l'apertura del Concept Store Bastimento di Milano, ha fatto il giro di Twitter, divenendo la più condivisa durante la fiera.

Roberto Cavalli, guru della moda italiana, ha presenziato al Salone del Mobile di Milano con la nuova collezione dedicata agli interni. L'inconfondibile stile animalier viene riproposto in preziosi tessuti, che rivestono non solo divani e tappeti, ma anche altri elementi di design dedicati alla casa.

Un esempio lo troviamo nella seconda fotografia più condivisa su Twitter, che lo ritrae accanto alla serie pensata per la cucina con tessuti pregiati a stampa ghepardata, proposti in abbinamento a piatti bianchi, valorizzati da richiami dorati.

Tra gli hashtag più usati, oltre a quelli ufficiali, troviamo #Milano #Design e #Milan, che confermano la forte associazione dell'evento al settore dell'arredamento di qualità e alla cittadina culla di questa importante fiera, divenuta ormai famosa anche a livello internazionale.

Il tweet più condiviso è di @gianluigibuffon, che riporta testo e immagine del suo evento #fuorisalone, seguito dal @ComuneMi, che ricorda la possibilità di sfruttare l'ingresso gratuito ai musei cittadini per i visitatori della fiera.

@curiousoctopus di Paola Antonelli, Senior Curator dell'architettura e del design del Moma, si rende invece promotrice di nuove idee per l'evento ed, infine, nuovamente @Roberto_Cavalli, che posta il tweet dedicato alla sua New Home Collection.